Video a 360° e foto immersive

Grazie ai più avanzati prodotti hardware unitamente alla tecnologia video e foto immersiva K-motion è in grado di incontrare le esigenze dei propri clienti proponendo le migliori soluzioni innovative per rendere unica ed emozionante l’esperienza dell’utente finale.

Kmotion realizza soluzioni innovative adatte ad ogni esigenza per piattaforme web e mobile in ambiente Apple, Android, Windows per dispositivi VR di ultima generazione come Samsung Gear Vr, HTC Vive, Oculus Rift, Microsoft Hololens e Cardboard.

Guarda un esempio

Soluzioni innovative
  • Sviluppiamo soluzioni integrate ad alto contenuto innovativo per la catalogazione, la promozione, la fruizione per disabili e la didattica legate al mondo dell’arte.
  • Realizziamo applicazioni web e mobile per il gaming e l’intrattenimento.
  • Per eventi aziendali e promozionali offriamo consulenza e forniture per i nostri clienti.
  • Soluzioni streaming ed interattive per la formazione specialistica
  • Visite virtuali e video interattivi per la promozione di strutture alberghiere e agenzie immobiliari.
  • Promozione web e social per strutture di ricettività turistica e luoghi di interesse
Personalizza i tuoi visori cardboard

Adattiamo ogni progetto alle vostre esigenze, per raggiungere il miglior obiettivo possibile. Per questo K-Motion V&C sviluppa applicazioni per tutti gli occhiali virtuali, presenti oggi sul mercato. Per coinvolgere il più alto numero di utenti a sperimentare i contenuti in Realtà Aumentata e Realtà Virtuale, i Cardboard personalizzati sono la migliore soluzione oggi sul mercato.

Gli occhiali virtuali Cardboard sono realizzati in diverse tipologie di materiali: carta, plastica con diverse finiture, tutti personalizzabili con il logo e i colori del vostro brand. L’idea è semplice: potrai veicolare materiali promozionali innovativi attraverso un media molto efficace. I Cardboard sono uno strumento che grazie ad un costo contenuto diventano molto accessibili. Dopo aver assemblato i Cardbord ed inserito il tuo telefono cellulare al loro interno, potrete provare contenuti virtuali innovativi e spettacolari in qualsiasi luogo.

Oculus Rift

Gli Oculus Rift generano una visione stereoscopica tridimensionale di ampissima profondità. In modo diverso dalla tecnologia 3D adottate per i televisori, le immagini che vengono visualizzate sono diverse per ogni occhio. Le più interessanti caratteristiche del device, sono la presenza di un controller di movimento inserito nel visore, il riconoscimento del movimento di braccia e mani e una risoluzione maggiore adatta ai più potenti dispositivi PC per il calcolo dei contenuti. Oculus Rift utilizza una tecnologia di movimento brevettata, che offre una latenza molto bassa nei movimenti della testa a 360°. Il campo di visione è molto definito e i movimenti della testa generano un’esperienza virtuale immersiva naturale e stabile. Il campo visivo degli Oculus Rift è si circa 90° in orizzontale e 110° sulla diagonale.

Samsung Gear VR

Samsung Gear VR è un visore mobile di realtà virtuale, sviluppata da Samsung Electronics in collaborazione con Oculus VR.
 Un dispositivo Samsung Galaxy compatibile ( Galaxy Note 5 , Galaxy S6 / S6 Edge o Galaxy S7 / S7 bordo ), venduto separatamente , funge da schermo e da processore, mentre il riduttore VR stesso contiene il set di lenti ad elevato campo visivo, così come un rilevatore di inerzia su misura per il monitoraggio di rotazione che si collega allo smartphone tramite micro – USB . Questo rilevatore è più preciso e ben calibrato con una latenza inferiore agli altri supporti come per esempio quelli utilizzati per Google cardboard.

HTC Vive

HTC Vive è un visore di realtà virtuale e realtà virtuale progettato per utilizzare fisicamente lo spazio di una stanza per immergersi in un mondo virtuale, garantendo una navigazione naturale con la capacità di moversi camminando e utilizzare controllers palmari monitorati per manipolare oggetti, interagire con precisione, comunicare e sperimentare ambienti immersivi.

Ad HTC Vive sono stati assegnati oltre 22 premi al CES, tra cui il “Best of CES”.

La seconda generazione si presenta con design nuovo che ha come obiettivo quello di migliorare la comodità di l’utilizzo del dispositivo. Per questo è stato realizzato un nuovo casco, più compatto e dotato di una nuova cinghia che offre più stabilità ed equilibrio; una soluzione che secondo HTC dovrebbe garantire un’esperienza più immersiva. Compatibili con questo risultato sono il nuovo sistema visivo, dotato di schermi più luminosi, e gli inserti in spugna e le protezioni per il naso, che hanno il chiaro intendo di rendere più comodo l’utilizzo di questi visori.

Microsoft Hololens

Il device progettato per sfruttare le potenzialità del sistema Windows Holographic, Microsoft HoloLens, è un visore senza cavi che monta al proprio interno il sistema operativo windows 10. Le lenti utilizzano sensori avanzati, un display ottico 3D ad alta definizione ed un sistema di scansione spaziale dei suoni che consentono a chi li indossa di poter fruire di applicativi di realtà aumentata attraverso una inedita interfaccia olografica con la quale poter interagire mediante lo sguardo, la voce o i gesti delle mani.

Tra i tipi di sensore utilizzati da HoloLens vi è una telecamera di profondità ad alta efficienza energetica, con un campo di 120 ° x 120 ° di visuale. Ulteriori funzionalità fornite dai sensori sono rappresentate dalla possibilità di effettuare head-tracking, cattura video, e cattura del suono. Oltre che una CPU di fascia alta ed una GPU, HoloLens offre anche una Holographic Processing Unit (HPU), un coprocessore che integra i dati dai vari sensori e gestisce attività come la mappatura del territorio, il riconoscimento dei gesti ed il riconoscimento vocale.

Contattaci
Richiedici un preventivo compilando form sottostante



    ×